Capitolo 1
Article Seo per tutti
Article Seo per tutti
Questo primo è dedicato in particolare agli autori della Bruno Editore e tutti coloro che non posseggono un Blog. Spero che usiate tali informazioni al fine di migliorare i posizionamenti dei vostri articoli.
Entriamo subito nel vivo della questione: a chi è dedicato tale capitolo?
- Agli Autori della Bruno Editore che scrivono articoli sul Blog
- A chi non possiede un Blog e vuole scrivere articoli altrove
- A chi scrive attualmente articoli su altri Blog e non è l’amministratore
- A chi non vuole avere a che fare con Html, meta tags etc.
- A chi non possiede un Blog e vuole scrivere articoli altrove
- A chi scrive attualmente articoli su altri Blog e non è l’amministratore
- A chi non vuole avere a che fare con Html, meta tags etc.
- A chi preferisce le cose semplici.
Se non possiedi un Blog e scrivi articoli altrove come bisogna comportarsi al meglio e cosa dobbiamo utilizzare?
(1) È decisiva un’analisi profonda del Titolo.
(2) È indispensabile l’uso di parole e frasi chiave nell’articolo.
(3) È consigliato l’utilizzo della evidenziazione delle parole o frasi chiave.
(4) È importante un’analisi della densità delle parole o frasi chiave presenti nel testo.
(5) È giusto creare una suddivisione dell’articolo in intestazioni e paragrafi.
(6) Dove è possibile, è decisivo l’utilizzo di Tags e html ( in base alla spiegazione dei prossimi capitoli).
(7) È corretto un uso attento e non robotico delle tecniche di posizionamento.
(8) È professionale usare originalità dei conOra vorrei sottolineare l’importanza di uno dei fattori principali per il posizionamento degli articoli: Il Titolo
È decisiva un’analisi profonda del Titolo.
Il titolo è uno degli elementi più importanti, se al suo interno ci sono keywords che sono presenti anche all’interno del testo ci sono probabilità di ricevere un buon posizionamento.
Naturalmente il posizionamento dell’articolo secondo determinate keywords a volte può essere “impossibile” a causa di articoli o pagine web già presenti sui Motori da diverso tempo. Dipende molto anche dalla popolarità del Blog in cui scrivi l’articolo e dalla presenza di altri articoli di qualità.
Ad esempio il Blog di Giacomo Bruno (www.giacomobruno.it) è molto popolare e pertanto gli articoli, anche se non ottimizzati possono ricevere un buon posizionamento.
Su siti web cosi popolari può bastare l’uso di un buon titolo per ricevere un buon posizionamento.
Ad esempio ho fatto una veloce analisi di alcuni articoli interessanti scritti sul blog di Giacomo Bruno che, nonostante non siano ben ottimizzati per i motori di ricerca, ottengono un buon posizionamento.
Analisi di alcuni articoli in base al titolo :
seo domande ( prima posizione)
funzioni telemarketing (prima posizione)
verità umana (prima posizione)
√ » La differenza tra Direct Marketing e Marketing di Massa
marketing di massa ( seconda posizione)